orienta intermedio

 

La principale attività di orientamento in itinere, in termini di energie dedicate e di organizzazione scolastica, si esplica durante il secondo anno di scuola (secondo anno del primo biennio) nella materia Scienze e Tecnologie Applicate.

Durante le ore dedicate a questa attività (3 alla settimana per un periodo di 3 settimane ciascuno) i docenti appartenenti ai dipartimenti dei diversi indirizzo di studio si alternano per spiegare con esempi concreti in laboratorio ciò che viene proposto al triennio nelle diverse specializzazioni.

Vengono organizzati inoltre incontri con le aziende locali, in collaborazione con Confindustria Belluno, al fine di far toccare con mano agli allievi le varie realtà produttive e organizzative in modo che possano valutare a quali settori sono rivolti i propri personali interessi.

 

Orientamento in Itinere

Incontro di Orientamento Intermedio Aziende e Classi Seconde

 

Ha avuto luogo il giorno 14 dicembre, presso i locali dell'Itis Segato, l'atteso incontro tra i rappresentanti del mondo delle aziende bellunesi ed ragazzi delle classi seconde, intervento orientativo per i giovani chiamati a scegliere nei prossimi mesi l'indirizzo di studi da intraprendere nel triennio di specializzazione che ormai li attende.

Leggi tutto...

Incontro con le Aziende - Orientamento Classi Seconde

Ecco le aziende che, attraverso i propri rappresentanti, parteciperanno all'incontro in Aula Magna con gli allievi delle classi seconde sabato 14 dicembre dalle ore 11 alle 13.

Leggi tutto...

Incontro Aziende e Classi Seconde

Incontro Aziende e Classi Seconde

Come ogni anno, anche nel corrente anno scolastico gli studenti delle classi seconde incontreranno i rappresentanti delle imprese dei diversi settori

Leggi tutto...

Torna all'inizio del contenuto